Il Benevento non si ferma nel suo mercato grandi firme. È ormai in dirittura d’arrivo, come si legge su La Gazzetta dello Sport, la trattativa per portare nel Sannio Bryan Dabo dalla Fiorentina. Sfumato il sogno Bonaventura, il diesse Foggia da giorni inseguiva il possente centrocampista con passaporto francese, e oggi potrebbe arrivare la fumata bianca. La fisicità di Dabo serve tantissimo in casa sannita nella zona nevralgica del campo, dove attualmente ci sono tutti elementi brevilinei.
L’importanza di portare il francese del Burkina Faso in giallorosso è testimoniato anche dal sacrificio che il Benevento ha accettato di fare, scambiando il centrocampista con uno dei giovani più promettenti del suo vivaio: il difensore Gentile, classe 2003, che la Fiorentina ha chiesto con forza e che sta per trasferirsi in Toscana.
Una volta chiuso il discorso Dabo, si proverà ancora una volta a regalare a Inzaghi una ulteriore pedina di rango come Gervinho, elemento molto gradito dal tecnico Inzaghi, nonché dallo stesso numero uno del club Vigorito.