Prosegue il buon momento del Benevento che ottiene un altro punto importante in chiave salvezza contro il Parma. A fine partita l’allenatore dei campani Filippo Inzaghi ha parlato a Sky del processo di crescita della sua squadra.
PARMA – «Sono molto contento, anche perché abbiamo fuori 7/8 giocatori importanti. Il Parma può contare su una rosa invidiabile, permettendosi di lasciare gente come Inglese in panchina. Era una partita che temevo ma venire a Parma e non subire un tiro in porta è un buon risultato. Forse potevamo fare qualcosa in più, ma sono contento che la squadra abbia trovato continuità. Veniamo dalla B ma ci stiamo facendo valere su ogni campo, è una soddisfazione».
IONITA – «Il vertice basso non è il suo ruolo, ma io sapevo che potevo contare su di lui. Oggi non c’era Schiattarella e neanche Viola. Vorrei rimarcare la prestazione di Improta, perché qualche anno fa era in panchina in B e ora fa l’attaccante esterno in Serie A. Giocando così possiamo toglierci soddisfazione».
AMBIENTAMENTO – «Dopo lo Spezia ci sono state delle critiche eccessive, abbiamo sbagliato la partita ma può capitare. Siamo una matricola e dobbiamo essere coscienti delle difficoltà della Serie A. Ho cercato di capire come far rendere al meglio i miei giocatori e ho scelto la strada della compattezza, senza rinunciare a giocare».
LEGGI ANCHE – Parma, Liverani: «Ci è mancata velocità negli ultimi metri»