Berardi non è mai andato alla Juventus. Floro Flores svela il perché

by Redazione Cronache
berardi

Le prestazioni di Domenico Berardi sono sulla bocca di tutti, visto che l’attaccante del Sassuolo pare aver raggiunto la definitiva consacrazione ed ora è un vero e proprio leader, anche della Nazionale di Roberto Mancini.

Nonostante sulle sue tracce ci fosse da tempo la Juventus, il classe ’94 non ha mai lasciato Sassuolo, sia per il forte legame con la famiglia Squinzi, che per rispetto alla società che lo ha lanciato tra i professionisti.

Il retroscena di Floro Flores

Sul mancato trasferimento di Berardi alla Juventus ha detto la sua anche Antonio Floro Flores, ex attaccante tra le altre di Udinese, Bari e Chievo. Il centravanti napoletano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul talento di proprietà del Sassuolo a ilbianconero.com: «Si può dire che ha perso il treno? Marotta e Allegri lo chiamavano e lui aveva paura di rispondere, non si faceva trovare. Ha scelto di rimanere perché era legatissimo al Sassuolo e alla famiglia Squinzi. Io avrei scelto la Juventus perché sono cose che capitano una sola volta nella vita, ma in questi anni sta scrivendo la storia del Sassuolo».

Il presente

Adesso, l’intenzione di Domenico è quella di portare il Sassuolo tra le grandi del calcio italiano, magari provando anche a regalarsi un posto nell’Europa che conta ed una convocazione per il prossimo Europeo. Il futuro non si può sapere, ma se Berardi continua così difficilmente non arriveranno altri club pronti a tutti pur di portarlo via.