Beppe Bergomi, ex capitano dell’Inter ha parlato a Sky Sport riguardo le decisioni prese dalla Serie A e dagli altri campionati a causa dell’epidemia da Coronavirus.
BELGIO – «Brugge campione in Belgio? Va accettata la decisione, bisogna capire la sensibilità di tutti. Assegnare il titolo è relativo per me. In Inghilterra non assegnare il titolo al Liverpool è assurdo per le distanze. In Italia sono d’accordo con Agnelli, sono tutte e tre così vicine e non lo assegnerei. Non mi stupisce la decisione presa in Belgio, lo hanno fatto anche in altri sport, noi siamo in attesa».
SCUDETTO – «Girone all’italiana con Juve-Lazio-Inter è percorribile? Io sono sempre stato contrario a cambiare un regolamento in corsa. Puoi metterci dentro una quarta al limite. Se vogliamo trovare una formula, penso questo sia il modo corretto ora, mettendo solo queste squadre nei playoff e dando un vantaggio in questo caso alla Juve che è prima».
ERIKSEN – «Lui davanti alla difesa? Mi chiedono sempre di Eriksen, perché all’inizio ne avevo individuato le criticità e le ha avute infatti. Per me non può giocare davanti alla difesa, nonostante le sue caratteristiche: lui non ama il contatto fisico, lui è bravo quando arriva vicino alla porta, calcia e ti manda in porta. E mi fermo qui».