Bologna, l’ad: «Vogliamo che il club lotti ogni anno per l’Europa»

by Redazione Cronache
bologna

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha parlato così Radio Anch’io Lo Sport, in onda su Radio Rai.

LA POSIZIONE DEL CLUB – «Perché il Bologna ha votato a favore del blocco di retrocessioni e promozioni? È una posizione comune espressa da tutta la Lega e ci siamo adeguati alla maggioranza. È un opzione che riteniamo secondaria perché vogliamo finire il campionato. Sta a Gravina trovare una mediazione tra tutti gli interessi presenti. Ci sono tante soluzioni per privilegiare il merito sportivo, retrocedere per qualche decimale non sarebbe così corretto».

MIHAJLOVIC – «Sarebbe un desiderio di tutti vederlo nel Dall’Ara ristrutturato. Vorrei lavorare con lui il più possibile e lo stesso vale per il mister: è possibile un ulteriore rinnovo nei prossimi mesi».

QUARANTENA – «Rispetto alla salute degli atleti, dobbiamo trovare le condizioni giuste per finire il campionato. L’evolversi dell’epidemia mi pare positivo, mi pare che si possa passare da una quarantena di gruppo a una di tipo individuale».

STADI APERTI – «Il calcio senza tifosi non è lo stesso, far tornare i tifosi ci piacerebbe ma dobbiamo vedere se ci sono le condizioni».

FUTURO – «Stiamo lavorando per ripartire di corsa, sarà un torneo simile ad un Mondiale. Vogliamo portare il Bologna a lottare ogni anno per l’Europa, dobbiamo ripartire forte per prendere le squadre che ci sono davanti in classifica».