Bologna, Mihajlovic: «Serve un attaccante da 15 gol a stagione, abbiamo sbagliato l’impossibile sotto porta»

by Redazione Cronache
mihajlovic

Dopo la sconfitta per 0-1 contro l’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna. Ecco le sue parole:

LA PARTITA – «Si è visto anche oggi che ci serve un attaccante che faccia gol. Abbiamo avito occasioni con Soriano, Orsolini, Svanberg e Sansone in cui era più facile segnare che sbagliare, ma siamo riusciti a sbagliare. L’Inter ha avuto mezza palla e l’ha buttata dentro. Secondo me abbiamo giocato meglio noi, li abbiamo pressati, li abbiamo messi in difficoltà, per cui non posso dire nulla ai miei ragazzi. Sono due anni però che ci manca la finalizzazione».

ATTACCANTE – «Forse con una vera prima punta da 15 gol avremmo potuto giocare meglio e avere più punti, ma fino a che non l’abbiamo non possiamo saperlo. Abbiamo rubato un sacco di palloni a metà campo, abbiamo fatto numerose azioni, ci è mancato solo il gol».

TOMIYASU – «Il Giappone vince 14-0 contro la Mongolia, serve che giochi Tomiyasu? Ci vuole anche un po’ di rispetto, che bisogno c’è di far giocare questi giocatori? Non voglio sostituirmi al c.t., ma poi ci rimettiamo sempre noi allenatori. Potevo giocare anch’io contro la Mongolia e avrei fatto bella figura».

SALTO DI QUALITÀ – «Più che fare giocare bene la squadra purtroppo non posso. Non posso entrare in campo e fare gol su punizione. Io alleno i giocatori che la società mi mette a disposizione, non sono io che devo fissare gli obiettivi. Sono un allenatore ambizioso ma dipende sempre dalla società, vedremo quello che succede a fine anno. Sto bene a Bologna? Io sto bene da tutte le parti, basta che mi diverto e lavoro. Naturalmente come ogni persona ambiziosa vorrei qualcosa di più, ma sta anche alla società. Io ho altri due anni di contratto, a Bologna sto bene con la squadra, i tifosi e la società, dobbiamo solo vedere cosa vogliamo fare da grandi. Cerchiamo di finire bene la stagione e a fine anno ci metteremo a parlare e vedremo che succede».

LEGGI ANCHE – Marocchi: «Soriano il migliore nel 4-2-3-1, non in nazionale con il 4-3-3»