I numeri dell’attaccante del Borussia Dortmund Erling Haaland sono impressionanti, si parla di 33 gol in 31 partite fra tutte le competizioni. Qualcosa di impressionante, a magior ragione se si pensa che si sta parlando di un ragazzo nato nel 2000.
Nonostante l’età l’assistito di Mino Raiola sta facendo gola a mezza Europa o almeno a chi può permetterselo. Il prezzo fatto dai tedeschi per il proprio pupillo è pari a 150 milioni, di certo non spiccioli in un periodo storico del genere. Per questo motivo la cerchia di squadre che potrebbero acccaparrarsi il ragazzo è molto stretta e consta di qualche big inglese, spagnola e forse altri due club.
Essendo in scadenza di contratto nel 2023, nell’estate 2022 il prezzo potrebbe calare drasticamente fino a dimezzarsi, cosa certamente allettante per molti, ma c’è chi vorrebbe anticipare le concorrenti. Sembra questo essere il piano di Barcellona e Real Madrid, i colossi spagnoli con cui il padre del giocatore e il procuratore si sono incontrati in questi giorni. L’interesse dei due club sarebbe quello di soffiare il calciatore alle ricche inglesi o alle concorrenti come PSG o Juventus, ma bisogna vedere chi la spunterà.
Nulla è ancora deciso, ma è molto probabile che il danese lasci la Bundesliga tra qualche mese. La destinazione è da chiarire, molto dipenderà da chi si muoverà prima e con che progetti, tutto per un ragazzo dal futuro più che prosperoso.
LEGGI ANCHE – Italia, Verratti positivo al Covid. Il comunicato del PSG