Un giocatore straordinario che sta facendo quello che vuole nelle ultime stagioni in campionato e in Champions è Erling Haaland. Classe 2000, l’attaccante norvegese sta scrivendo record su record segnando un gran numero di gol pesanti e importanti, basti pensare all’ultima doppietta contro il Siviglia.
Non a caso sono numerose le squadre desiderose di acquistare questo talento nel prossimo mercato estivo. Secondo il Daily Star sarebbero le due compagini di Manchester, il Chelsea e il Real Madrid, che potrebbe far partire un’asta molto interessante. La clausola rescissoria del giocatore vale circa 68 milioni di sterline ma sarà valida dal 2022, per cui il BVB potrebbe essere interessato a cedere il ragazzo ad un prezzo maggiore.
Nel frattempo, l’astuto procuratore Mino Raiola starebbe pensando a come guadagnare da questa operazione nella maniera migliore possibile. Avrebbe infatti già contattato i club interessati comunicando il prezzo da cui partire per l’offerta di un contratto. Sempre secondo il quotidiano inglese si tratta di 68 milioni divisibili in 5 anni, che renderebbero l’ex Salisburgo uno dei giocatori più pagati della storia.
In questa stagione Haaland ha realizzato la bellezza di 27 gol in 25 partite fra tutte le competizioni. Il dato che fa rabbrividire è relativo alla Champions League, in cui può vantare 8 centri in 5 apparizioni; l’unico torneo in cui ha più presenze che reti è la coppa DFB Pokal.
LEGGI ANCHE – Benevento, Inzaghi: «Alleno dei ragazzi fantastici, in 11 contro 11 avremmo vinto»