Tra i giocatori rinvigoriti dal momento magico del Milan c’è sicuramente Brahim Diaz. Il giovane spagnolo, arrivato nell’ultimo mercato estivo, è entrato da subito nei meccanismi offensivi di Stefano Pioli, trovando continuità in campo. Ha raccontato le sue prime sensazioni da rossonero all’agenzia stampa EFE.
DECISIONE – «Avevo altre offerte, ma ho scelto il Milan perché è una grande squadra. Non ci ho pensato due volte. Dopo il lockdown la squadra ha fatto molto bene, fino ad arrivare alle qualificazioni di Europa League».
EUROPA LEAGUE – «Quella contro il Rio Ave è stata la partita più lunga che abbia mai giocato ma noi siamo il Milan ed è importante essere alla fase a gironi».
CHAMPIONS LEAGUE – «Se ci arriviamo farò come Theo Hernandez, mi tingerò i capelli di rossonero. Poi ci scatteremo un selfie. Dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo un gruppo giovane e altri giocatori con esperienza che ci danno una mano».
IBRAHIMOVIC– «È un grande uomo, mi ha dato tanti consigli da quando sono arrivato. Lui alla sua età fa ancora la differenza in campo».
GUARDIOLA E ZIDANE – «Sono molto affezionato a loro, poterci lavorare è unico. Mi hanno insegnato tanto».