Brescia e Cagliari si giocano punti importanti al Rigamonti. I padroni di casa per proseguire nella corsa salvezza, gli ospiti per riprendersi dopo qualche uscita negativa.
La sblocca Joao Pedro
Uno stacco imperioso di Joao Pedro sblocca il punteggio di Brescia-Cagliari. Nandez va via sulla destra e mette in mezzo un cross perfetto, sul quale l’attaccante brasiliano è il più bravo ad intervenire. Joronen non può farci nulla e il Cagliari passa in vantaggio al Rigamonti.
Pareggia il Brescia
Il Brescia però non demorde e al 27′ segna il pareggio con Torregrossa. Pennellata precisa di Tonali da punizione e l’attaccante delle Rondinelle salta più in alto di tutti: Brescia-Cagliari 1-1. E le squadre vanno negli spogliatoi su questo punteggio.
La perla di Torregrossa
Ad inizio secondo tempo una perla di Torregrossa regala il vantaggio ai padroni di casa. Botta violenta con il sinistro dai 30 metri dopo un passaggio di Tonali che si insacca all’angolino: Olsen non ci può far niente e l’attaccante di Caltanissetta fa doppietta.
Di nuovo Joao Pedro
Al 68′ Joao Pedro segna ancora e fa 2-2, questa volta su rigore. Tonali si addormenta e stende Simeone, dando così l’opportunità al Cagliari di riportare il punteggio in parità.
Espulso Balotelli
All’82’ un episodio decisivo: Mario Balotelli, entrato da pochi minuti, manda a quel paese Giua dopo aver preso un giallo. L’arbitro punisce la reazione dell’attaccante che si vede estrarre in faccia il secondo giallo con rosso conseguente. Rischia anche la maxi-squalifica, perché uscendo dal campo ha continuato a prendersela con l’arbitro e con il quarto uomo.
Finisce così al Rigamonti
Il forcing finale del Cagliari non paga e alla fine la partita finisce 2-2. La squadra di Maran quantomeno interrompe la striscia di sconfitte, quella di Corini riparte dopo il crollo di Genova.