Brescia, conferenza Corini: «Fuori Ndoj, ancora Balotelli-Torregrossa»

by Redazione Cronache

Dopo la sconfitta col Sassuolo il Brescia torna in campo a Parma domani alle 15. Oggi ha parlato Corini in conferenza soffermandosi sui suoi giocatori e sulla prestazione di mercoledì:

SULLA FORMAZIONE- «A parte Dessena, Ndoj ha avuto un piccolo risentimento con il Sassuolo e gli esami hanno certificato un problema al flessore, quindi non sarà disponibile. Matri oggi si allenerà nonostante un problema influenzale, decideremo oggi se convocarlo. Abbiamo pensato ad un cambio di sistema, a centrocampo siamo un po’ corti. Sulla difesa anche oggi voglio valutare se dare continuità a chi ha giocato col Sassuolo. L’idea è di ripartire dalla coppia di attaccanti che ha giocato l’ultima volta”.

SU BALOTELLI-TORREGROSSA –«”L’idea è quella, oggi li valuteremo anche fisicamente. Valuteremo il grado di condizione di tutti e decideremo.»“Non dimentico Donnarumma. Mario ha fatto il gol decisivo a Ferrara, Torregrossa ha segnato col Lecce. Le premesse le creiamo, l’efficacia arriverà, ma c’è comunque stata.»

SULLA PARTITA COL SASSUOLO – «Avevo chiesto alla squadra prima della gara di non avere rimpianti sull’atteggiamento e l’attenzione su ogni particolare. Questo la squadra l’ha fatto, era presente e attenta. Abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente, abbiamo finito bene il primo tempo e iniziato bene il secondo, creando le premesse per pareggiare. Il raddoppio era evitabile, lì c’è stato un po’ di contraccolpo. Ma perdere è stata un’ingiustizia. Dobbiamo trasformare tutto in energia positiva. Chi ha lavorato l’ha fatto molto bene, ho visto la squadra reattiva. Il Parma è una squadra di valore, faccio i complimenti a D’Aversa. Sono in un ottimo stato di forma, dobbiamo trovare le energie per fare un’ottima gara.»

SUL PARMA -«È una squadra solida, legge bene le partite. Riesce a contrattaccare con velocità e qualità. Sul campo aperto riesce ad essere pericolosa, gli ultimi cinque minuti con il Napoli hanno avuto due occasioni, poi hanno segnato il due a uno. Sappiamo di affrontare una squadra che ha esperienza, ha giocatori di livello. Loro hanno avuto una settimana per recuperare, noi quattro giorni, ma per me sono sufficienti.»

SULLE RIMONTE – «Ci dobbiamo lavorare, abbiamo sempre creato i presupposti per segnare, anche con Juventus, Inter e Sassuolo: Dobbiamo capire come possiamo alimentare l’efficacia offensiva, alzare il livello di qualità. Ne discuterò con il presidente»

SUI PUNTI DA FARE – «Dobbiamo recuperare, ogni partita è una possibilità di fare punti. Per me sono state fondamentali le due vittorie che abbiamo fatto, perché ci hanno permesso di rientrare nella lotta e di essere in vantaggio in un eventuale scontro diretto. Dobbiamo fare punti e se non ci riusciremo dovremo avere la forza di farli la partita dopo. Dobbiamo essere sempre dentro le difficoltà, cercare di fare punti. Crederci vuol dire che quello che sembra impossibile diventa possibile.»