Bruno Fernandes sta riscrivendo la storia del ‘Premier League Player of the Month’.
Possiamo tranquillamente dire che il centrocampista portoghese sia tra i più forti del mondo nel proprio ruolo. Nel 2020 ha preso per mano il Manchester United ed è diventato protagonista assoluto del campionato inglese.
È stato eletto ‘Premier League Player of the Month’ per la quarta volta in un anno solare: febbraio, giugno, novembre e dicembre.
Questo premio è stato istituito ufficialmente a partire dalla stagione 1994-1995. È un riconoscimento mensile dato al miglior calciatore del mese della Premier League. Il vincitore viene scelto da un team formato da sponsor del campionato ed annunciato insieme al ‘Manager of the Month’ il primo o secondo venerdì del mese successivo.
Il primo giocatore ad essere stato premiato in assoluto, fu Jürgen Klismann nell’agosto del ’94, quando vestiva la maglia del Tottenham.
Ma quali nomi troviamo nella classifica dell’albo d’oro?
Ventunesimo posto
Tutti a pari merito con 2 ‘Player of the Month’ vinti, troviamo ben 25 giocatori, tra cui ci sono Berbatov, Fowler, Hazard, Suarez, Torres, Sturridge, Le Tissier, Anelka, Aubameyang, Sheringham, Zola, Giggs, Fabregas.