In Germania la sensazione di ripresa è nell’aria. Sebastiaan Bornauw, difensore del Colonia, è uno dei tanti calciatori della Bundesliga fiduciosi di poter riprende a giocare al più presto. Prima della notizia della positività di tre suoi compagni, ai microfoni di Het Laatste Nieuws ha provato a spiegare i motivi principali per poter riprendere.
LA RIPRESA – «Ogni 5 giorni verremo testati per vedere se possiamo giocare. Da mercoledì potremo allenarci col contatto fisico. Altrove è ancora presto, ma qui la ripartenza è realistica. La Bundesliga sarà il primo grande campionato a ripartire».
A proposito di una ripresa nel massimo della sicurezza sanitaria, anche l’amministratore delegato del Colonia – Alexander Wehrle – ha spiegato il motivo di tanta fiducia per quanto riguarda un imminente ritorno in campo.
CONTAGIATI – «Il protocollo è stato giudiciato praticabile ed è stato approvato. Siamo in grado di identificare il virus in una fase iniziale e di minimizzare i rischi. Possiamo intervenire sui contagiati senza prendere provvedimenti di gruppo. Continuiamo nel percorso che ci porterà alla ripresa del campionato».