Bundesliga, boom di ascolti in Italia e in Germania

by Redazione Cronache

Aveva ragione Karl-Heinze Rummenigge. Il presidente del Bayern ha affermato che il  calcio tedesco avrebbe potuto avere dei giovamenti di ascolti alla ripresa, e così è stato. La Diretta Gol della Bundesliga ha infatti avuto 230mila spettatori con l’1,7% di share, mentre Borussia Dortmund-Schalke 04 è arrivata a 155mila e 1,2% di share, per un totale di circa 385mila spettatori e il 2,9% di share.

In Germania, inoltre, l’audience tv è triplicata. Il primo impegno del campionato tedesco dopo la lunga pausa per il lockdown da pandemia ha attirato oltre sei milioni di telespettatori di fronte alla televisione. I dati, diffusi dal sito specializzato DWDLE.de, rappresentano per Sky – che detiene i diritti a pagamento del campionato tedesco – un record assoluto.

Per le partite giocate dalle 15.30, Sky ha raccolto 3.680.000 spettatori sul suo canale a pagamento, poco più del doppio dei tradizionali sabati calcistici. In totale, Sky, ha avuto un incremento del 320 per cento. Dati raccolti da Calcio&Finanza.