Christian Seifert, amministratore delegato della Lega calcio tedesca (DFL), ente organizzatore di Bundesliga e Bundesliga 2, ha parlato al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine riguardo la chiusura degli stadi. Queste le sue parole.
«Nessuno vuole vedere le gare senza tifosi. Tuttavia, è l’unica opzione consentita, e presumibilmente sarà così fino alla fine della stagione in numero ridotto. Se avessimo escluso il pubblico dalle partite a inizio stagione, come richiesto da alcuni, il sistema sarebbe collassato».
Anche l’amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, parlando a Sky Sports News la scorsa settimana, ha dichiarato che in Inghilterra si giocherà in stadi vuoti almeno fino alla fine della stagione.
«Siamo preparati per questo. L’obiettivo ora è completare la stagione. Non sappiamo quando i fan potranno tornare indietro. È difficile da pronosticare. Ovviamente siamo estremamente ottimisti sul fatto che entro l’inizio della prossima stagione il programma di vaccinazioni avrà riportato questo paese a un senso di normalità e potremo riavere i fan dall’inizio del campionato. Se sarà possibile riaccogliere i tifosi prima di allora, il calcio sarà pronto a dar loro il bentornato».