In Germania la Bundesliga ha deciso che il calcio resterà fino almeno fino al 30 aprile. A darne comunicazione è stata la stessa Federazione Tedesca. Nel comunicato emesso dalla stessa federazione, si legge l’intenzione dell’Assemblea a voler terminare il campionato entro il 30 giugno:
“Alla luce della situazione potenzialmente esistenziale di alcuni club e della responsabilità di un settore con 56.000 dipendenti diretti e indiretti, rappresentano all’unanimità l‘obiettivo di voler terminare la stagione entro il 30 giugno, nella misura in cui ciò sia legalmente consentito e, naturalmente, giustificabile per la salute. A questo proposito, il DFL sta attualmente lavorando intensamente su concetti per giocare in un determinato momento – a causa della situazione – anche senza spettatori dello stadio e con un uso minimo di lavoratori nelle aree dello sport, dell’organizzazione generale e dei media. Contrariamente agli sport amatoriali e di base o ad altri eventi per il tempo libero, solo il personale dello stadio sarebbe impiegato in questo luogo di lavoro”.
#DFL-Präsidium empfiehlt Aussetzung von #Bundesliga und 2. Bundesliga bis mindestens 30. April – Medienrechte-Ausschreibung wird verschoben ➡️ https://t.co/7ct8pNZfW1#CoronaPandemie pic.twitter.com/ylnGeC2gh6
— DFL Deutsche Fußball Liga (@DFL_Official) March 24, 2020