Dopo la sgambata in famiglia contro la formazione Primavera terminata 5-0, il difensore rossoblu ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti, analizzando il momento di grande forma del Cagliari.
SPOGLIATOIO – «C’è entusiasmo, c’è consapevolezza e c’è voglia di continuare perché quando sei lassù è bello. La prima cosa che non deve mancare è divertirsi in campo, lo stiamo facendo e speriamo di continuare. La leggerezza non ci dev’essere, ma sempre e solo concentrazione, voglia di ottenere ogni domenica un risultato positivo e fin’ora questo ha fatto sì che siamo in questa posizione di classifica».
PAUSA NAZIONALI – «Credo non ci distrarrà ed è giusto rifiatare un attimo, soprattutto dopo tante partite, quindi secondo me arriva nel momento giusto per ricaricare le pile e ripartire più forte di prima».
LECCE – «Un avversario difficile, ma come abbiamo visto in questo campionato è così con tutte. Andremo lì e cercheremo di fare la nostra partita per ottenere il massimo».
CAGLIARI OUTSIDER – «Dobbiamo restare coi piedi per terra e ragionare domenica dopo domenica. Sicuramente adesso le altre squadre ci guarderanno in maniera diversa, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi e andare avanti così».
POST-FIORENTINA – «Quando cogli una vittoria così netta è sempre bello: speriamo ce ne siano altrettante così
MARCATORI – «Sarebbe bello poter entrare nella classifica dei marcatori della squadra (il Cagliari, ad oggi, ha mandato in gol dieci giocatori, ndr), ma l’importante è il risultato finale, poi chi segna non importa. Speriamo che gli attaccanti continuino a segnare così saranno sempre più stimolati a fare gol».
MARAN – «Lavora tanto sul gruppo e questo fa sì che ognuno si senta partecipe e indispensabile per la squadra, e questa secondo me è la forza che ha il mister».