Cagliari, conferenza Di Francesco: «Col Sassuolo match importante. Out Klavan, Ounas, Luvumbo e Nandez»

by Redazione Cronache
di francesco

Eusebio Di Francesco, tecnico del Cagliari, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro il Sassuolo. 

SULLA SQUALIFICA DI NANDEZ – «Tutto è possibile, abbiamo l’ultimo allenamento oggi e bisogna valutare tutti. Oggi mi importa meno chi gioca, mi importa la squadra, la prestazione e il risultato».

SUL CONFRONTO CON GIULINI – «Il presidente è venuto ieri, c’è stato un bel confronto con lo staff e con la squadra. Ma ci confrontiamo quotidianamente, la società è sempre stata presente, sia nei miei confronti che della squadra».

FIDUCIA – «Questa fiducia che mi è stata data prima della partita di Genova sta a significare un grande orgoglio per me, speriamo che questo cambiamento sia portatore di risultati importanti. È stato un grosso attestato di stima nei miei confronti, il discorso rispetto all’esterno mi interessa poco. Penso che sia più utile e giusto guardare la classifica da lunedì: il fatto di avere avuto questo attestato di stima del rinnovo di contratto mi responsabilizza».

PARTITA COL SASSUOLO – «Pesa questa, pesa la prossima. Il fatto di farla pesare in maniera eccessiva non aiuta in questo momento, ma sappiamo quanto sia importante».

MERCATO E INDISPONIBILI– «Il fatto che possa arrivare qualcuno è risaputo, così come il fatto che stiamo cercando qualcosa al centro del campo. C’è professionalità nei miei giocatori, ma è stato un gennaio difficile, per tanti motivi. Mancherà Nandez e ci sono giocatori in dubbio, per questo non potrò non prendere in considerazione giocatori che si allenano da tempo. Saranno indisponibili: Klavan, Ounas e Luvumbo, a cui potremmo far fare un percorso con la Primavera. Ci sarà invece Deiola, una vecchia conoscenza di questo gruppo. Ci sono anche altri giocatori in dubbio, ma preferisco non dire in questo momento: i convocati li daremo dopo l’allenamento».