Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro la Lazio.
GODIN – «Innanzitutto do un bel 10 all’affare: volevamo fortemente Diego, è stato quasi come un parto ma sono contento che sia arrivato. Ha confermato le mie prime impressioni, domani è convocato ma ancora non so se sarà titolare: è entrato subito in sintonia con i meccanismi nell’allenamento di oggi, ma già il fatto che sia con noi è una grande cosa. Credo che avere un calciatore come Godin che ha giocato a grandissimi livelli con Simeone sia per noi un gran vantaggio: è un difensore vero. Avendoci giocato contro, so quanto è valido: pensavo che fosse un difensore solo da ultimi 30 metri, ma mi son ricreduto perché è un elemento completo».
NAINGGOLAN E JOAO PEDRO – «Cambio tattico con l’arrivo di Nainggolan? Intanto non è un nostro giocatore, quindi non posso dare una risposta completa alla domanda. Se dovesse arrivare, allora saprei cosa dire, ma questo non è il momento. Su Joao posso dire solo che è il capitano della mia squadra, che domani giocherà e che è molto importante per me. Poi è chiaro che sia un calciatore ambito sul mercato: al momento non parte, sia per volere mio che del club, poi nel mercato non ci sono cose scontate».
LUVUMBO E TRAMONI – «Sono due giocatori giovani, di prospettiva. Matteo ha più esperienza nel calcio europeo, in prospettiva potrebbe lavorare da mezzala ma ora è un esterno offensivo. Luvumbo è un 2002, è un calciatore creativo e fantasioso ma non sarà convocato per questa gara per problemi di transfer. Sono giocatori che vanno aspettati, sicuramente».