Cagliari, conferenza Maran: «Nandez ha preso uno botta, lo stiamo valutando. Castro out, in attacco…»

by Cesare Ragionieri

Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il Sassuolo.

ENTUSIASMO – «Ci mancherebbe che non ci fosse, dopo quello che abbiamo conquistato sul campo nell’ultima settimana. La squadra ha messo in campo entusiasmo e partecipazione e questo ci dà la spinta per le prossime sfide».

NANDEZ – «Ha preso una botta stamattina, stiamo facendo i controlli. Per adesso è convocato, poi vedremo. Futuro? A me basta che si alleni bene in campo. Se si devono dare altre risposte, non devo farlo io»

SASSUOLO – «Ha un potenziale temibile, come visto contro la Juventus. Io credo di poter scegliere, guardando le condizioni fisiche dei giocatori anche perché siamo in grado di fare delle scelte tecniche. De Zerbi filosofo del calcio? E’ un discorso che si fa da fuori, ma poi l’allenatore va in campo scegliendo i giocatori che ha. Domani sarà una partita difficile, veniamo da una settimana densa di impegni»

ATTACCO – «Ballottaggio Simeone-Cerri? Sto tenendo tutti in considerazione, ci sono da valutare diverse cose. Chi ha giocato meno ha più difficoltà per il recupero dopo la partita».

INDISPONIBILI – «Castro non è convocato, è affaticato. Soltanto Klavan ha giocato entrambe le partite contro la Sampdoria».