Eusebio Di Francesco, tecnico del Cagliari, ha parlato in esclusiva ai canali del club rossoblù del suo primo approccio con la società e la squadra sarda: «I primi incontri con il presidente Giulini sono stati molto importanti per farmi scegliere Cagliari: mi è piaciuta la mentalità, la voglia di migliorarsi del club e di farmi sentire integrato in un modo di lavorare. Tutto questo mi ha spinto ad accettare questa nuova sfida».
LA PARTENZA – «E’ stato difficile partire, tra tamponi e altre situazioni abbiamo dovuto rimandare diversi allenamenti, non fare sedute di gruppo etc. In ogni caso mi ha insegnato ad allenare in un’altra maniera, per me e il mio staff è stato un momento di crescita».
LA SQUADRA – «A me piace lavorare dando una forte identità alla squadra, ma dipende anche dalle caratteristiche dei calciatori e bisogna capire come far rendere al meglio i ragazzi. La squadra deve avete tante certezze. Vorrei che i ragazzi siano aggressivi, che accettino l’uno contro uno in determinate situazioni. Gli allenamenti che facciano si fondano su idee ed esercitazioni che esasperano certi concetti, mi piace la loro applicazione e disponibilità».
🎙 | INTERVISTA@MisterDiFra si racconta.
Le sue parole ai nostri microfoni.#forzaCasteddu #DiFrancesco pic.twitter.com/CXQ1QT7Fw6— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) September 8, 2020