Con un’ottima prestazione il Cagliari dimentica la sconfitta di Bologna e batte in casa la Sampdoria per 2-0. L’allenatore rossoblù Eusebio di Francesco ha parlato nel post partita a Sky Sport.
SAMPDORIA – «Volevo dare più dinamismo a centrocampo con Nandez e nel primo tempo la coperta è rimasta un po’ corta ma oggi la squadra ha difeso in maniera diversa»
NANDEZ – «Dove lo metti sta, è dinamico, propositivo, disponibile verso allenatore e compagni. È bravo quando deve attaccare lo spazio, il suo ruolo ideale è la mezz’ala in un centrocampo a tre».
SOTTIL – «Mi piacciono gli esterni che saltano l’uomo, ma permettersi quattro attaccanti puri non è facile in questo momento perché dobbiamo cercare equilibrio. Sottil deve capire che ha mezzi, ma spesso è fuori dalla partita. Quando ci entra può essere devastante».
OBIETTIVI – «Ci sono squadre più attrezzate, ma sono contento della crescita dei ragazzi. Mi piacerebbe lottare per l’Europa, ma conosco solo un modo: il lavoro duro. I ragazzi giovani devono capire che non esiste solo la fase offensiva, quando lo faranno potremo toglierci delle belle soddisfazioni».
JOAO PEDRO – «Abbiamo lavorato tanto per farlo giocare con Simeone. Devono migliorare un po’ di intesa ma si conoscono, è una coppia che vale».