Eusebio Di Francesco, tecnico del Cagliari, ha parlato a Sky Sport 24 dopo la sconfitta contro il Benevento.
PARTITA – «Siamo partiti in maniera positiva e nel nostro momento migliore abbiamo subito un uno-due che ci ha messo ko come un pugile. Abbiamo provato ad alzare il baricentro, modificando anche qualcosa negli interpreti, ma non è andata nel verso giusto. Dobbiamo restare concentrati, è un momento che va un po’ così: dobbiamo lavorare sulla testa e dare continuità in questo senso».
ESPULSIONE NANDEZ – «Dispiace, anche se non so cosa sia accaduto. Non ha sicuramente aiutato nella rimonta, sicuramente dobbiamo ritrovare autostima e capacità di lavorare insieme».
NAINGGOLAN – «Tutti devono avere maggior attenzione. È mancato Godin, tanti calciatori che dovrebbero darci una mano. Il secondo gol preso mi dà rabbia, siamo stati ingenui e il Benevento nel finale è stato furbo nel perdere tempo».
SQUADRA – «Quando i calciatori pensano di risolvere le partite da soli fanno un errore incredibile. In questo momento siamo squadra a tempo, alla prima difficoltà siamo andati nel panico. Questo deve essere il punto più importante su cui lavorare».
MERCATO – «Questa squadra ha bisogno di qualche aiuto. Con la società ne abbiamo parlato, siamo contati e in mezzo al campo abbiamo poche soluzioni. Nel primo tempo oggi Nainggolan è stato brillante, poi è chiaro che nella ripresa calasse».