Cagliari, Maran: «Un allenatore deve aver ambizione. Inzaghi e Gasp…»

by Redazione Cronache
maran

Rolando Maran, ex tecnico del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per raccontare la sua avventura al Cagliari e come sta vivendo la situazione da svincolato:

SUI GIOCATORI – «Ce ne sono tanti, solo pensando all’ultimo anno penso a Nainggolan, secondo me dovrebbe giocare in squadre che lottano per il vertice. Potrei fare una lunga lista. Un altro forte che non è riuscito ad esprimersi è stato Barrientos: nelle giovanili aveva il 10 e costringeva Messi a prendere il 7. Non è riuscito ad esprimere il suo potenziale, un po’ per l’infortunio e un po’ per il carattere particolare».

SUL MILAN – «Ogni allenatore ha l’ambizione di confrontarsi con situazioni importanti. Per me c’è sempre ambizione. Adesso vedremo quello che arriva, le grandi piazze sono sempre ambite».

SU GASPERINI – «L’Atalanta sta dimostrando grandi capacità, sta sviluppando un’idea precisa. Credo che sia la realtà più bella negli ultimi anni del calcio italiano. Credo che sia un esempio per tutti. Gasperini? Crede negli scontri diretti all’interno del campo, chiede una partecipazione incredibile in fase di possesso. È riuscito a plasmare la sua squadra, con le sue idee».

SU INZAGHI – «Io credo che al di là del merito di Inzaghi, la Lazio ha inserito giocatori forti durante gli anni. Credo che sia stata sottovalutata dal punto di vista dell’organico, ha un impatto fisico e tecnico notevole».