Cronache di spogliatoio
Cagliari, per la difesa piace Maksimovic. Ma c’è un altro nome… Cagliari, per la difesa piace Maksimovic. Ma c’è un altro nome…
Un inizio da big, tanto da piazzarsi subito nella corsa all’Europa. Se il Cagliari si trova in questa parte della classifica, lo deve solamente... Cagliari, per la difesa piace Maksimovic. Ma c’è un altro nome…

Un inizio da big, tanto da piazzarsi subito nella corsa all’Europa. Se il Cagliari si trova in questa parte della classifica, lo deve solamente a un inizio fulminante, perché da dicembre in poi ha avuto un appannamento totale. La squadra, sotto la guida di Maran, nel nuovo anno ha totalizzato solamente 3 punti in 8 partite, con 3 pareggi consecutivi. Il dato preoccupante però sono i 17 gol subiti in queste 8 gare. La squadra sarda, come spesso riferito dall’ex tecnico Maran, sta riscontrando difficoltà in difesa con l’assenza prolungata di Ceppitelli, e i risultati ne sono la prova. Per questo la dirigenza è già al lavoro sul mercato per non ripetere l’errore commesso in questa stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, i nomi sul taccuino della dirigenza rossoblu sarebbero due. Nikola Maksimovic del Napoli e Andrea Cistana del Brescia.

Maksimovic è un’idea concreta, poiché, sulla carta, il serbo è fuori dal progetto di Gattuso. Negli ultimi mesi però Maksimovic è stato impiegato spesso in maglia azzurra, complice l’assenza di Koulibaly, ma se il senegalese dovesse tornare in forma, in estate Maksimovic potrebbe essere messo sul mercato. L’altro nome colpisce, poiché è alla sua prima stagione in A. Andrea Cistana, oltre a guadagnarsi la nazionale, con il Brescia ha dimostrato il suo potenziale. Le 21 presenze con i lombardi testimoniano la maturità dello stesso Cistana, che, insieme a Tonali, è considerato uno dei migliori prospetti di questo Brescia. Il Cagliari potrebbe pensare di portarlo via a Cellino in caso di retrocessione, ma potrebbe non essere l’unica ad averci messo le mani.

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.