Dopo una notte di riflessione, il Cagliari ha deciso: la squadra sarà affidata al duo Walter Zenga-Max Canzi. Lo riporta Sky Sport, che sottolinea come il presidente Giulini abbia scelto di appoggiare l’Uomo Ragno con il tecnico della Primavera, da tempo dentro le dinamiche rossoblu. Il Cagliari ha una nuova coppia di allenatori.
Chi è Canzi
Il mago del settore giovanile del Cagliari porta un nome e un cognome: Max Canzi, l’uomo che ha proiettato la Primavera rossoblù in uno status da big. Perché da quando è arrivato in Sardegna per volontà di Mario Beretta – responsabile del settore giovanile di cui era già stato vice a Latina e a Siena – nel 2015 ha lasciato un’impronta definita sul vivaio sardo, fattore che non è mai passato inosservato agli occhi del pres Giulini. Nei 4 anni alla guida della Primavera, Canzi ha prediletto un assetto basato sul 4-3-1-2, talvolta confluito nel 4-2-3-1, con il trequartista e la difesa ‘a quattro’ come elementi cardine del sistema.
L’esperienza di Zenga
Zenga non allena esattamente da un anno, visto che il 5 marzo 2019 fu esonerato dal Venezia dopo un buon inizio sulla panchina veneta a sua volta da subentrato. In passato si contano le esperienze internazionali tra Steaua Bucarest, Al-Shaab e Wolverhampton, oltre a quelle nazionali a Catania, Palermo e Sampdoria. L’ex portiere ripartirà dalla Sardegna, dove sarà chiamato ad un compito non semplice: portare a casa una vittoria che manca da inizio dicembre.