Leonardo Semplici, tecnico del Cagliari, interverrà nel postpartita della sfida contro il Bologna, vinta di misura grazie al primo gol in rossoblù di Daniele Rugani.
VITTORIA – «Nel primo tempo la squadra ha giocato bene, al di là della difesa del gol. I ragazzi mi sono piaciuti molto, mi ero raccomandato di cambiare approccio rispetto a Crotone. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, ma abbiamo rischiato di raddoppiare. Va dato merito a questi ragazzi, siamo fiduciosi. Era importante dare continuità di prestazione e risultati».
TORINO – «La nostra salvezza dipende da noi: ho trovato grande disponibilità, questi ragazzi mi stanno dimostrando di essere più uomini che calciatori. Con queste qualità morali e la capacità tecnica abbiamo possibilità di salvarci».
SQUADRA – «Ho dato un paio di principi nella fase di non possesso, sapevo che quando si subentra bisogna entrare in punta di piedi. Non abbiamo fatto nulla ancora, ma i risultati si stanno ottenendo, siamo due partite che non prendiamo gol e che vinciamo: i ragazzi stanno capendo quello che voglio, anche se è ancora lunghissima».
ASPETTAVA QUESTI RISULTATI? – «No, neanche nei sogni più belli. Ma il merito è di questi ragazzi, mi sono messo a loro disposizione”.
RUGANI – «Ha avuto una botta e valuteremo domani con lo staff medico».
DUNCAN – «Noi non abbiamo un regista classico. Gli ho chiesto sacrificio, si deve calare nel ruolo ma riesce a fare filtro e lo sto sfruttando in quel ruolo».