C’è un nuovo giocatore più pagato al mondo: il 23enne Kylian Mbappé. Secondo Forbes, il francese del Psg guadagnerà 128 milioni di dollari per la stagione 2022-23 al netto delle tasse e delle spese per gli agenti, un record per la classifica annuale stilata dal media specializzato in economia. Sottolineando che quando Cristiano Ronaldo e Lionel Messi avevano raggiunto questa cifra erano entrambi 30enni e al picco della loro carriera. Mbappé ha ancora qualche anno per frantumare i loro record sportivi ed economici.
La top 10 dei calciatori più pagati
Dietro Mbappé che come detto quest’anno guadagnerà circa 128 milioni di dollari (131 milioni di euro), ovvero 15mila dollari ogni ora, c’è Messi con 120 milioni e al terzo posto Ronaldo con 100.
Leggi anche: Le 4 squadre (2 italiane) a cui Messi non ha segnato in Champions
Si scende sotto i 100 milioni con Neymar che percepirà tra stipendi e contratti di sponsorizzazioni circa 87 milioni di dollari, poi si passa a Salah per il quale Forbes stima 53 milioni di dollari, comunque 6mila ogni ora. [Mica male eh per noi comuni mortali].
Sesto Haaland (39 milioni di dollari) che può darsi che prima o poi diventerà il primo di questa classifica. Dopo Lewandowski (35 milioni), Hazard (31 milioni), Iniesta (30 milioni) che al Kobe in Giappone riceve uno stipendio da 25 milioni, e infine De Bruyne con 29 milioni di dollari, 3mila ogni ora.