Non sta vivendo il miglior momento della sua carriera, Franck Kessie . Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista, mentre il Milan vorrebbe venderne uno che, tutto sommato, se ne andrebbe senza troppe polemiche per come sta andando la stagione dei rossoneri. Di conseguenza potrebbe crearsi l’asse Milano-Napoli, perché nella giornata di mercoledì il ds Giuntoli ha avviato i primi contatti con l’ivoriano. Il centrocampista classe ’96, infatti, potrebbe cambiare divisa già a gennaio, nel mercato di riparazione.
CIFRE E SOSTITUTI. Il futuro di Allan è da decifrare, certo. Ma questa – riporta Calciomercato.com che ha lanciato l’esclusiva – sarebbe un’operazione che si potrebbe chiudere a prescindere dalla cessione del brasiliano. Giuntoli è consapevole che per portare Kessie all’ombra del Vesuvio sarà sufficiente versare sedici milioni di euro nelle casse del Milan. Una cifra che non spaventa se si calcola che, se si abbassasse, si tratterebbe di minusvalenza. Non sarebbe una spesa folle per la società azzurra che, se dovesse arrivare a mettere le mani sul centrocampista, è convinta di poterlo portare ad alti livelli, come quando ha sorpreso a Bergamo con la maglia dell’Atalanta.
Sta di fatto che l’operazione risulta a tutti gli effetti fattibile. Sia perché il Milan ha bisogno di incassare, sia perché il Napoli è alla ricerca di un centrocampista di stazza fisica, giovane, e da far crescere.