Derby emiliano al Paolo Mazza di Ferrara. Spal contro Sassuolo: in palio punti pesanti in ottica salvezza.
Primo tempo
In un primo tempo in cui le percentuali di possesso palla recitano 39 a 61 in favore dei neroverdi, è la formazione di casa a chiudere in vantaggio dopo il duplice fischio di Giacomelli.
Il gol dell’1-0 porta la firma di Kevin Bonifazi, al 23′, abile a colpire di testa all’interno dell’area piccola spedendo il pallone nell’angolino basso dove Consigli non può arrivare.
Altra rimonta
Nella ripresa sono sempre i ragazzi di De Zerbi ad avere il gioco in pugno e al 65′ pervengono al pareggio. Tomovic atterra Boga all’interno dell’area proprio sotto gli occhi dell’arbitro: calcio di rigore. Sul dischetto va Caputo che spiazza Berisha e fa 1-1.
Due minuti più tardi gli estensi hanno una doppia occasione, prima con Missiroli che però si vede respingere il tiro da un miracolo di Consigli, e poi con Strefezza che coglie il palo.
Nei minuti finali, all’82’, filtrante di Berardi per Kyriakopoulos che conclude addosso a Berisha, proteso in uscita bassa, deviando in angolo.
Ma proprio allo scoccare del primo dei tre minuti di recupero, il Sassuolo sublima un forcing che durava ormai da alcuni minuti. Traversone dalla sinistra di Berardi che col mancino taglia tutta l’area della Spal: Boga si inserisce coi tempi giusti e di testa batte Berisha completando la rimonta dei neroverdi.