È in corso un derby d’Italia tra Inter e Juventus per Carlos Augusto, terzino o laterale del Monza di 24 anni. Come si è visto nell’ultima Serie A, una garanzia anche per quanto riguarda il numero di gol e gli assist. Sponda Juve, Massimiliano Allegri ha indicato Carlos Augusto del Monza come rinforzo per la fascia sinistra. L’Inter, però, si è portata avanti con il calciatore. Entrambe le società, però, devono prima vendere e liberare una casella sia economica che di ruolo: chi prima lo fa, prima lo può prendere.
Carlos Augusto, Inter e Juve se lo contendono
L’Inter è vincolata alla situazione di Gosens. Ma i nerazzurri trattano Augusto da tempo e hanno sondato con il calciatore per uno studio di fattibilità. Il Monza chiede 20/25 milioni ma è probabile che si provi un’operazione “alla Frattesi” in prestito con obbligo di riscatto e una soluzione per abbassare la richiesta intorno ai 15 milioni. Tutto subordinato all’uscita di Gosens, che piace al Wolfsburg.
||| LEGGI ANCHE |||
GOSENS E L’INTER SI STUDIANO PER L’ULTIMA VOLTA
Dall’altra parte, la Juventus. Allegri preme per averlo. Vuole lui a sinistra. Prima è necessario far uscire uno tra Luca Pellegrini e Samuel Iling-Junior. Il gioco si basa sul tempo: chi sblocca per primo, passa in vantaggio. Il Monza lo ha messo in vendita. Un pezzo pregiato con cui monetizzare, una volta averlo valorizzato (fu una grande intuizione nel 2020) e l’acquisto di Kyriakopoulos copre la sua potenziale uscita. Inoltre, il club punta molto su Franco Carboni, arrivato in prestito dall’Inter per la batteria di esterni sinistri.