Carrico, passato da Siviglia a Wuhan: «Oggi la Cina è più sicura dell’Europa»

by Redazione Cronache

Daniel Carrico, storico ex vice-capitano del Siviglia, nello scorso febbraio ha deciso di firmare un contratto col Wuhan Zall FC, nonostante la piena emergenza riguardo il Coronavirus. Intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha motivato così la sua scelta, spiegando anche la situazione in Cina.

MOTIVO«Perché questa scelta? Ho 31 anni, ero in scadenza di contratto col Siviglia e, dopo tante stagioni nel calcio europeo tra Portogallo, Cipro, Inghilterra e Spagna, volevo vivere un’esperienza completamente nuova tanto a livello umano quanto professionale. Non mi sono mai pentito di questa scelta, neanche un giorno».

PAURA«Ma quale paura? Per ora mi sto allenando con tutta la squadra a Marbella, nella Costa del Sol andalusa, e resteremo qui fino a fine marzo. Stiamo aspettando che l’allarme Coronavirus rientri completamente, prima di poter tornare in tranquillità a Wuhan e riprendere progressivamente in mano le nostre vite. In Cina, d’altronde, la situazione attuale è sicuramente meno preoccupante rispetto a quella del resto del mondo».

CINA –  «È vero che il problema Coronavirus ormai sta affliggendo tutto il mondo, ma in Cina le cose vanno decisamente meglio. Se in Europa i contagi sembrano infatti aumentare ora dopo ora, Paese dopo Paese, a Wuhan i malati diminuiscono e i nuovi casi sono davvero pochi. Speriamo che tutto si possa risolvere in fretta, me lo auguro con tutto il cuore».

CAMPIONATO«La Super League cinese dovrebbe cominciare il 15 aprile, la situazione a Wuhan e in Cina sta migliorando giorno dopo giorno. La nostra società è in contatto diretto con le autorità competenti e, appena non ci sarà più alcun rischio, partiremo per iniziare questa nuova avventura».