Che fine ha fatto Pellegri? Al Monaco lo aspettano ancora

by Redazione Cronache

Il Monaco due anni fa spendeva 31 milioni di euro per un giovane attaccante del Genoa, classe 2001 e astro nascente del calcio italiano. Quel calciatore si chiama Pietro Pellegri e oggi compie 19 anni, tra qualche ombra di troppo e una voglia di spaccare il mondo che ancora in Francia tarda a vedersi.

Il record

Pellegri in carriera ha già realizzato il record di essere il giocatore più giovane ad esordire in Serie A. Il 22 dicembre del 2016, a 15 anni e 280 giorni, nel corso di un Torino-Genoa vinto dai granata per 1-0, fa il suo esordio assoluto in Serie A eguagliando Amedeo Amadei quale debuttante più precoce della storia della nostra massima serie. E il 28 maggio segna il suo primo gol nel massimo campionato contro la Roma di Francesco Totti.

L’amore di Preziosi

Il suo più grande estimatore al Genoa è il presidente, Enrico Preziosi, che arriva a dire: «Abbiamo trovato il nuovo Messi». Queste parole vengono seguite da continui attestati di stima, con il giocatore che comincia ad attirare l’attenzione dei club di mezza Europa. È uno dei classe 2001 più importanti del panorama europeo e il Monaco si fionda come un falco sull’attaccante, portandolo in costa azzurra per 31 milioni.

Come sta andando

La risposta alla domanda: come sta andando Pellegri in Francia? Ha facile risposta: male. Complice qualche infortunio di troppo, quest’anno deve ancora collezionare la prima presenza in campionato. Il tempo però è tutto dalla sua: il Monaco lo aspetta e Pellegri potrebbe ancora diventare la stella che aveva fatto intravedere.