Vi siete mai chiesto che fine abbiano fatto gli eroi del Portogallo campione d’Europa nel 2016? Ecco dove giocano oggi…
Abbiamo preso la formazione titolare schierata dal CT Fernando Santos, il 16 luglio del 2016, nella finale dello Stade de France contro i padroni di casa della Francia.
In porta Rui Patricio all’epoca numero uno dello Sporting Lisbona. Nel 2018 si è trasferito al Wolverhampton, vera e propria colonia lusitana in Inghilterra. Ad oggi sono ben 9 i giocatori portoghesi presenti nella rosa dei Wolves.
Davanti a lui, in difesa, come terzino destro, ecco Cedric Soares. Il classe ’91 era al Southampton, dove è rimasto fino al 2019, poi prestito all’Inter, poi di nuovo Saints e ora Arsenal. Centrale di destra l’esperto Pepe, all’epoca ancora al Real Madrid, oggi milita nel Porto, dove è tornato nel 2019, dopo la parentesi turca con il Besiktas. In coppia con lui, José Fonte, anche lui come Cedric al Southampton nel 2016, ora al Lille, dopo le esperienze in Cina con Dalyan Yifang e di nuovo in Inghilterra con il West Ham. A chiudere, sulla fascia sinistra, Raphael Guerreiro, classe ’93 che da pochissimi giorni era passato al Borussia Dortmund, dal Caen. Ancora oggi veste la maglia dei gialloneri.