Attaccanti
Gai Assulin
Israeliano, classe ’91. È tornato in patria al Politehnica Iași. Prima, dopo l’esperienza in Catalogna, ha vestito le maglie di Manchester City, Brighton e Hercules, tra le altre.
Giovani Alex dos Santos Ramírez
Messicano di Monterrey, classe ’88. Lui è un altro di quelli che ‘ce l’ha fatta’. Dopo l’esordio in prima squadra, Tottenham, Ipswich Town, Galatasaray, Racing Santander, Maiorca, Villarreal, Los Angeles Galaxy e ora Club América. Un totale di 4 trofei in carriera, tutti con la nazionale: un Mondiale Under-17 (nel 2005), 3 Gold Cup e l’oro olimpico a Londra 2012.
Jeffrén Isaac Suárez Bermúdez
Attaccante spagnolo classe ’88. Dopo aver esordito in prima squadra, ha girato mezzo mondo: Sporting Lisbona, KAS Eupen, Grasshopper, AEK Larnaca e ora Slaven Belupo. Ha vinto 5 trofei coi club, tra cui il Triplete proprio con il Barcellona nel 2008-2009, più l’Europeo Under-19 (nel 2006) e quello Under-21 (nel 2011).
José Emilio Guerra Rodríguez
Il veterano di quella squadra, essendo un classe ’82. Si è ritirato in questo 2020: ultima maglia, delle tantissime vestite, quella del Vélez CF, in quarta serie.
Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma
L’attuale attaccante della Roma è uno dei pochi giocatori che possono vantarsi di aver vinto tutti i più importanti trofei, tra club e nazionale. Un totale di 23 titoli tra Barcellona e Chelsea, più il Mondiale sudafricano del 2010 e l’Europeo del 2012.