Cesc Fabregas racconta come Jose Mourinho lo ha convinto a lasciare il Barcellona per trasferirsi al Chelsea. Fu un trasferimento piuttosto controvers, dato che Fabregas aveva giocato per i rivali dell’Arsenal per otto anni, ma Mourinho riuscì a convincere il centrocampista che era la mossa giusta. Questa l’intervista rilasciata a Youtube channel Five.
«Un giorno, quando lo incontrai per la prima volta mi disse: “Ho bisogno di due giocatori, ho intenzione di firmare Diego Costa. Se vieni da me… “Mi ha disegnato la squadra sulla carta e ha detto che questa squadra che vincerà il titolo. Ho bisogno solo di due giocatori: Diego, che è praticamente firmato e poi sarebbe dovuto venire Thibaut Courtois, che poi non è arrivato, ma c’era Petr Cech. È praticamente la stessa cosa. Mi ha detto: “se vieni, vinceremo il titolo.”».
SUL TIPO DI ALLENATORE – «Lavorando con lui mi sono accorto che è probabilmente l’allenatore che ha giocato meglio con la mia mente. È un grande allenatore per grandi giocatori. Gioca con la mente. Ti stimola. Un periodo stavamo andando molto bene in campionato e lui ci scriveva personalmente con dei messaggi, ma non farci complimenti, bensì per dirci che stavamo giocando male. In questo modo, gioca con te e tiene la tensione alta».