Red Devils
Una vita in blaugrana dopo una breve parentesi in Inghilterra. Suona sempre strano pensare a Gerard Piqué con la maglia del Manchester United, eppure in un’epoca molto remota tutto questo era realtà. Il perno della difesa del Barcellona dell’ultimo decennio lasciò la Catalunya nel 2004 dopo 7 anni nelle giovanili del Barça per firmare il primo contratto professionistico. Tre presenze, il prestito al Real Saragozza e il rientro alla base. Nell’estate 2008, per 4 milioni di euro, torna a casa.
La racchetta da tennis
Il legame di Gerard Piqué con il tennis è estremamente forte. A simboleggiarlo c’è un fatto: la società Kosmos Tennis, di cui è presidente, ha acquistato i diritti della Coppa Davis – la massima competizione mondiale a squadre del tennis maschile riservata a squadre nazionali – per 25 anni.
Il microfono
Il cuore di Gerard Piqué non è occupato solo dal Barcellona. La sua dolce metà è Shakira, cantante internazionale vincitrice di molteplici premi, l’ha conosciuta in occasione del Mondiale 2010, quando in Sudafrica la popstar incise l’inno ‘Waka Waka’ e il difensore vinceva la Coppa del Mondo. E 10 anni dopo sono ancora uno accanto all’altro.