Tre indizi, un calciatore. Il gioco in collaborazione tra Cronache di Spogliatoio e Riserva di Lusso vi porta nuovamente alla ricerca del personaggio misterioso: stavolta è Robert Lewandowski.
Tocco Laurea
Un bomber laureato, dato che il polacco nel 2017 è diventato dottore alla Warsaw School of Education in Sport, con una tesi intitolata ‘RL9, il cammino verso la gloria’. Un po’ di ego per l’attaccante, ma glielo concediamo dati i risultati. Massimo dei voti e foto con il classico tocco da laureato.
LEGGI ANCHE – La formazione composta solo da calciatori laureati
5 di picche
Una giornata da record che nessuno dimentica. Lewa segna 5 gol in 9 minuti al Wolfsburg, con tanto di reazione sorpresa da parte di Pep Guardiola e dei compagni. E pensare che i biancoverdi erano pure passati in vantaggio.
Banconota da 50 euro
Un particolare retroscena degli anni del polacco al Borussia Dortmund insieme a Jurgen Klopp, raccontato dal polacco al Daily Mail: «Klopp è stato colui che mi ha fatto credere in me stesso. Non ero così forte quando sono andato al Borussia Dortmund, lui mi ha migliorato. Nei primi 3-4 mesi mi ha caricato sfidandomi nei tiri in porta alla fine di ogni allenamento. Chi segnava di più vinceva 50 euro. Inizialmente vinceva lui, col tempo sono migliorato fino a quando vincevo sempre io e lui non voleva più giocare. Alla fine il mio bilancio era positivo. Dieta? A volte a colazione mangio cornflakes, a volte uova, a volte una bistecca alla tartara. È meglio così. Non ho una dieta rigida per la quale devo mangiare 100g di questo, 200g di quell’altro, ma prima avevo un problema con i dolci e così li ho tagliati fuori completamente».