La sconfitta contro l’Inter del 17 gennaio ha rappresentato il punto di svolta per la stagione della Juventus. Da lì sono arrivate 6 vittorie di fila, arricchite da prestazioni convincenti: 14 gol segnati e solo uno subito, la difesa della Vecchia Signora è tornata quella di un tempo. E buona parte di merito non può non essere data a Giorgio Chiellini, tornato ad altissimi livelli dopo gli infortuni che ne hanno caratterizzato l’ultimo periodo.
Il capitano bianconero ha preso in mano la squadra, dandole attenzione massima, voglia di vincere e furia agonistica. A 36 anni, come si legge sul Corriere dello Sport, è il volto della Juventus che fa la Juventus. Con Chiellini in campo sono arrivato solo successi e la porta di Szczesny è rimasta inviolata: 4 vittorie per 2-0 che sono valse alla Vecchia Signora 9 punti in campionato e il successo in Supercoppa contro il Napoli.
Pirlo non può fare a meno del centrale livornese, soprattutto durante una stagione di rinnovamento come questa e con poco tempo per assorbire i cambiamenti. Ad oggi, il capitano della Juventus sembra diventato inamovibile e il tecnico bianconero potrebbero presto doversi ritrovare ad escludere uno tra Bonucci e De Ligt.