Mentre Federico Chiesa è infortunato, le voci sul suo futuro continuano a rimbalzare nell’ambiente viola. Gianluca Di Marzio, dagli studi di Sky Sport, ha fatto il punto sulla situazione sull’esterno della Fiorentina, che a detta del ds Pradè è propenso al rinnovo di contratto.
PRIMA DECISIONE – «La prima decisione per Chiesa è già presa: a gennaio non si muove, su questo non ci sono dubbi. Poi va considerato il comportamento di Federico: per società, club e allenatore deve essere diverso da questo, che non va bene. Se Federico pensa con determinati comportamenti di accelerare il suo addio, forse ha scelto un interlocutore sbagliato», ha spiegato l’esperto di calciomercato.
Il comportamento sbagliato di Federico Chiesa
Gianluca Di Marzio ha approfondito la situazione: «Il calciatore deve andare via in un certo modo. La Fiorentina pretende che si comporti con responsabilità e impegno sino all’ultimo momento, deve continuare ad essere un simbolo. Credo che il club stia considerando l’idea del divorzio a fine campionato. Probabilmente qualche dirigente lo avrebbe anche venduto la scorsa estate, visto che con la cessione alla Juve avrebbero potuto prendere contropartite tecniche importanti, ma Commisso non ne ha voluto sapere. Adesso l’addio a giugno può essere la soluzione migliore per Chiesa e anche per la Fiorentina».