Chiesa tra la Fiorentina e la Juventus: cosa manca per la definizione dell’affare

by Redazione Cronache

Dopo la cessione di Douglas Costa al Bayern Monaco, ormai soltanto da ufficializzare, la Juventus può affondare il colpo con la Fiorentina per Federico Chiesa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il trasferimento avverrà in prestito oneroso biennale con diritto che può diventare obbligo a determinate condizioni, con i bianconeri che sborseranno 2 milioni di euro subito e 8 milioni il prossimo anno.

Le condizioni dell’affare

Il diritto/obbligo di riscatto invece è fissato a 40 milioni e diventa obbligo allo scattare di una di queste tre condizioni nei due anni del prestito biennale.

1) La Juventus si piazza tra le prime 4.

2) Chiesa gioca con la maglia bianconera almeno il 60% delle partite con almeno 30 minuti di presenza in campo.

3) Chiesa segna 10 gol e 10 assist.

La questione del contratto

C’è però ancora un dettaglio da non trascurare. Chiesa deve prima rinnovare con la Fiorentina affinché si concretizzi il trasferimento. Il giocatore sta chiedendo alla società viola le stesse cifre che gli offre la Juventus (nel caso in cui dovesse tornare a Firenze).

La Fiorentina, per il momento, offre al calciatore cifre inferiori. La deadline concordata dalle due società è fissata nella notte, per lasciare le ore di domani per visite mediche e scambio dei documenti. Se Fiorentina e Chiesa non dovessero raggiungere l’accordo per il rinnovo entro la nottata, tutto potrebbe bloccarsi.