È un Ciro Immobile sempre più implacabile. Tripletta, la Lazio che vola e lui in testa alla classifica cannonieri della Serie A. Italia, ma non solo: brilla la stella biancoceleste in Europa, dove svetta sopra tutti gli altri attaccanti.
Ciro Immobile guarda tutti dall’alto
Ha guidato la formazione di Simone Inzaghi ancora una volta. Una macchina che sembra perfetta, con Luis Alberto a inventare e Immobile a rifinire. Con Felipe Caicedo partner ideale. Sono 23 centri in campionato, Ciro viaggia a ritmo spedito. Robert Lewandowski prova a tenere il passo nel Bayern Monaco, fermo a 19 gol realizzati e a un coefficiente di 38 per la Scarpa d’Oro, 8 punti in meno dell’italiano. La Lazio è lì, dientro alle big: adesso tocca a Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo rispondere, tra Scudetto e marcatori.
Il sacrificio per Inzaghi
«Io penso che Ciro martedì in coppa ci abbia dato una grande mano, è stato utile, ieri si è allenato tranquillamente. Nelle rotazioni davanti ci siamo trovati con qualche problema per l’influenza di Caicedo con la Cremonese. A Ciro ho chiesto un sacrificio particolare, ma ha risposto bene», così si era espresso Simone Inzaghi in conferenza stampa prima della gara contro la Sampdoria. Un sacrificio che vale oro.