Il Monza è implacabile sul mercato. Entrate per puntare direttamente alla Serie A e provare a fare un campionato da record. Come racconta Gianluca Di Marzio su Twitter, i brianzoli sono vicini a tesserare Kevin-Prince Boateng, in uscita dalla Fiorentina. È un Monza che sogna in grande, come ci ha raccontato in esclusiva il portiere dei biancorossi Michele Di Gregorio: «A Monza poi il progetto è top: si lavora e si sogna in grande, già in soli 20 giorni l’ho capito. Non ho avuto dubbi sullo scegliere questa piazza.»
Boateng al Monza per riprendersi
Dopo il colpo Gytkjaer dal Lech Poznan e gli arrivi di Barberis, Maric, Bettella, Frattesi, Barillà e Donati, il Monza non si ferma e punta in scia una stagione da prima in classifica, come accaduto quest’anno al Benevento di Filippo Inzaghi, senza una vera concorrente dall’inizio alla fine dei giochi. Boateng al Monza non è solo questo: ritrova Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, coloro che lo hanno portato al Milan nel 2010 dal Portsmouth per tre stagioni ad alti livelli, prima del successivo ritorno nel 2016 dopo la parentesi allo Schalke 04. Boa era già tornato in Italia nel 2018, prima della parentesi al Barcellona, firmando con il Sassuolo, che lo aveva poi ceduto alla Fiorentina. Fuori dai piani a gennaio, era stato mandato in prestito al Besiktas. Adesso, dopo l’incontro tra il direttore sportivo viola Daniele Pradè e l’agente del calciatore, la soluzione Monza regala un brivido ulteriore a questa Serie B.
Un colpo quasi… da playstation: proprio ieri i brianzoli hanno ufficializzato la partnership con EA Sports e saranno presenti con le licenze ufficiali su FIFA 21. Un passo da gigante anche fuori dal campo