Come giocherebbero le squadre di Serie A solo con i giocatori del vivaio

by Redazione Cronache
insigne


 

SAMPDORIA

 

 

È il 4-3-3 che va in scena a Marassi. In porta Vincenzo Fiorillo, in difesa i centrali sono Fabrizio Cacciatore e Modibo Diakité, mentre sulle fasce stazionano Francesco Zampano e Bruno Martella. A centrocampo tanto presente di Serie A con Roberto Soriano e Pedro Obiang, affiancati da Nenad Krsticic, attualmente all’AEK Atene. Tridente offensivo composto da Mattia Mustacchio, Danilo Soddimo e Guido Marilungo.

 

SASSUOLO

 

 

Il futuro i neroverdi hanno iniziato a pianificarlo da alcuni anni. Bandiera assoluta della formazione è Domenico Berardi, stella e leggenda degli emiliani. In porta Alberto Gallinetta, i tre difensori sono Leonardo Fontanesi, Kastriot Dermaku e Claud Adjapong. A centrocampo quattro interpreti: Rahman Chibsah, Gianni Munari, Andrea Ghion (in Primavera) e Andrea Mandelli (alla Correggese). Attacco guidato da Berardi con i giovani Nicholas Pierini e Giacomo Raspadori.

SPAL

 

 

Una squadra tutta da costruire. Tra i pali Demba Thiam, in difesa il centrale classe ’00 Paolo Cannistrà è in compagnia del ’98 Giacomo Boccafoglia e Raffaele Scarparo, attualmente all’Adriese. A centrocampo, Gabriel Strefezza è l’asso insieme a Salvatore Esposito (fratello di Salvatore), Karolis Uzela e Lazar Nikolic. In attacco, Eleoenai Tompte (svincolato) con Francesco Pio Russo (Pergolettese) e Tommaso Costantini (Sammaurese).

TORINO

 

quagliarella

 

Con il numero 1 c’è Alfred Gomis, portiere davanti alla linea a cinque composta da Marco Capuano, Filippo Scaglia, Kevin Bonifazi, Angelo Ogbonna e Antonio Barreca. Centrocampo a quattro dietro all’unica punta Fabio Quagliarella: al centro Luca Castiglia e Pasquale Schiattarella, sulle corsie esterne Vittorio Parigini e Simone Edera.

UDINESE

 

 

Bianconeri pronti a ripartire con il 3-4-1-1. In porta Alex Meret. Difesa a tre con Pawel Bochniewicz – dal 2018 al Gornik Zabrze – insieme a Felipe e Filippo Berra. A centrocampo, i quattro sono Jakub Jankto e Piotr Zielinski al centro con Davide Marsura e Cristian Battocchio sugli esterni. Andrea Mazzarani a sostegno di Ernesto Torregrossa.