Al giorno d’oggi, è ‘strano’ chi ha la pelle immacolata. Negli ultimi anni, la moda dei tatuaggi si è diffusa a macchia d’olio, soprattutto tra gli sportivi.
Molti calciatori sono conosciuti anche per i famosi tratti d’inchiostro incisi sulle braccia, sulle gambe e in qualsiasi parte del corpo.
Alcuni dei fuoriclasse qui sotto ne hanno davvero tanti, così ci siamo concentrati soltanto su alcuni tattoo. Ma quali sono i loro significati?
Mauro Icardi
Nel 2017, l’attaccante argentino ha ricoperto petto e addome con un enorme leone contornato dai nomi delle figlie avute da Wanda Nara: Francesca in alto e Isabella nel basso ventre. Lui è il gigantesco felino, mentre le figlie sono le sue due piccole leonesse. Oltre a questo, Icardi ha anche entrambe le braccia e la gamba destra completamente tatuate.
https://www.instagram.com/p/B-4yDzzAGLr/?utm_source=ig_web_copy_link
David Beckham
Come tutti ben sanno, lo Spice Boy è un grande appassionato di tattoo.
Tra i tanti, sul braccio destro troviamo l’Angelo delle Avversità: rappresenta il suo amore per la famiglia, il modo in cui si lui si prende cura di loro. Vicino all’angelo ci sono due cherubini i quali rappresentano i suoi due figli Brooklyn e Romeo, il 7 in numeri romani, suo storico numero di maglia, e sull’avambraccio le citazioni latine Perfectio in spiritu e Ut Amem Et Foveam.
Memphis Depay
Anche l’attaccante olandese, come Icardi, ha optato per un gigantesco leone, ma sulla schiena. Il numero 7 del Lione ha spiegato che «rappresenta me stesso, io sono cresciuto in una giungla. Sono un leone e sono sempre rimpasto in piedi. L’ho fatto a Manchester, credo ci siano volute ventiquattr’ore in totale».
Sergio Canales
Una lisca di pesce sul ginocchio sinistro. Perché? La cicatrice post operazione al crociato, in qualche modo, andava ‘camuffata’. Davvero un’idea originale e simpatica, quella del centrocampista spagnolo del Real Betis.
https://www.instagram.com/p/B_VQ-EkI3_x/?utm_source=ig_web_copy_link
Federico Bernardeschi
Il tatuaggio con Gesù sul costato, invece, è stato il suo primo tattoo in assoluto e, come altri realizzati negli anni a venire, mostra quanto il tema religioso sia importante per lui.
Berna ha poi replicato tatuandosi un’altra immagine del Cristo, in una composizione che gli copre praticamente tutto l’avambraccio e una Madonna accompagnata da altre preghiere.
Sul costato, il centrocampista della Juventus, si è fatto tatuare tutto il Padre Nostro in latino.
https://www.instagram.com/p/Bn9Dwiihh-H/?utm_source=ig_web_copy_link
GUARDA ANCHE – FEDERICO BERNARDESCHI: LA PERSONA
Neymar Junior
Thieres Paim, amico e tatuatore di fiducia, gli ha disegnato due tra i più famosi supereroi Marvel e DC Comics nella parte alta della schiena: Spider-Man e Batman. La leggenda narra che, mentre l’ago sputava inchiostro nella pelle, Neymar stesse giocando a poker con i suoi amici. Semplicemente i suoi personaggi preferiti dei fumetti.
https://www.instagram.com/p/B8LqJIsANkW/?utm_source=ig_web_copy_link