Continua a volare il Napoli: Milik e Lozano stendono l’Hellas

by Redazione Cronache

Il campionato del Napoli riprende con una vittoria sul campo dell’Hellas Verona. Gli uomini di Gattuso segnano una rete per tempo: prima Milik incoccia alla grande un corner di Politano e poi Lozano appoggia in porta l’angolo di Ghoulam.

La cronaca

Juric dà fiducia a Verre e Zaccagni dietro a Di Carmine, mentre Gattuso sceglie Milik al posto di Mertens e rispolvera Allan dal 1′. Le due squadre si studiano durante il primo quarto d’ora e il primo squillo è firmato da Zielinski, che fa partire il destro dal limite dell’area: bravo Silvestri, che si allunga e respinge. Al 22′ i padroni di casa vanno ad un passo dal gol, ma Verre manca clamorosamente la porta da pochi passi. Passano pochi minuti e l’Hellas si fa vedere nuovamente dalle parti di Ospina, che copre bene il primo palo sul tentativo di Di Carmine. Al 38′, senza troppi preavvisi, arriva il vantaggio del Napoli: il corner di Politano finisce sulla testa di Milik, che è bravo a spedire il pallone sul palo più lontano battendo così Silvestri. Reagiscono subito gli scaligeri, col sinistro di Miguel Veloso alzato in calcio d’angolo da Ospina.

Nella ripresa gli uomini di Gattuso sfiorano subito il gol del raddoppio con Allan, ma è bravo Silvestri a deviare in angolo. Al 61′ l’Hellas trova il gol del pareggio con il colpo di testa di Faraoni sul secondo palo su cross di Zaccagni, ma Pasqua annulla per fallo di mano del trequartista dopo aver consultato il Var. Passano pochi minuti e comincia la girandola di cambi: Juric sostituisce Di Carmine e Zaccagni con Pazzini e Salcedo, mentre Gattuso inserisce Fabian Ruiz e Ghoulam al posto di Allan e Hysaj. Al 72′ entra anche Mertens, che prende il posto di Milik. A 10′ dal termine il Napoli sfiora il 2-0 con Insigne, che converge al centro dell’area e calcia a giro sul secondo palo: pallone alto sopra la porta di Silvestri. Entra in campo anche Lozano, che al 90′ trova la via del gol sfruttando un perfetto corner di Ghoulam per appoggiare il pallone in porta. Nei minuti di recupero il messicano avrebbe anche l’opportunità per la doppietta, ma davanti a Silvestri spreca malamente. Poco male per il Napoli, che ricomincia il campionato con tre punti preziosi in ottica Europa League.