Contro il Milan la Sampdoria sfoggerà una maglia molto particolare, in versione vintage. In onore dei 120 anni dell’Andrea Doria, una delle due squadre fondatrici del club insieme alla Società Ginnastica Sampierdarenese, gli uomini di Claudio Ranieri non vestiranno in blucerchiato ma con una divisa bicolore, bianca e blu, con lo scudo al centro del petto. Il completo a quarti è stato disegnato nel 1900 proprio per l’Andrea Doria, il team che aveva scelto questo nome in onore dello storico ammiraglio della Repubblica genovese.
🔵⚪️ #FORZADORIA 🔵⚪️
👕 Scopri di più sulla maglia special edition per celebrare i 120 anni della sezione calcio dell’#AndreaDoria ➡️ https://t.co/So6Ai55KQi pic.twitter.com/tW7zy76gEr
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) December 2, 2020
Asta
Le maglie, presentate nello splendido scenario del parco di Villa del Principe a Genova, saranno in edizione limitata, acquistabile nello store ufficiali della Samp e dello sponsor tecnico. La società, inoltre, ha promosso una bellissima iniziativa. Le t-shirt indossate in partita dai calciatori saranno messe all’asta su CharityStars e il ricavato andrà in favore dell’Istituto “Gaslini”.