Un coro per Patrick Cutrone riadattato alla sua esperienza alla Fiorentina. Gli sono bastati 28 minuti per segnare la prima rete con la nuova maglia, arrivato durante la sessione di mercato invernale dal Wolverhampton, dove i tifosi gli avevano intonato un coro ad hoc fin dal suo arrivo.
Il nuovo coro di Patrick Cutrone alla Fiorentina
In un video pubblicato sul profilo Twitter ufficiale della società gigliata, l’attaccante della nazionale Under 21 si è reso protagonista di un simpatico siparietto, lanciando la nuova versione del coro che gli avevano dedicato i suoi ex tifosi del Wolverhampton, questa volta rivisitata in salsa… fiorentina. La filastrocca che verrà presto intonata in Curva Fiesole, recita così: «Patrick Cutrone! Patrick Cutrone! He loves lampredotto, he loves bistecca… The lads f*****g magic!».
Hey @Wolves fans, fixed it for you 😉
🎶 The Patrick Cutrone Song, Fiorentina Edition 🎶#ForzaViola 💜 #Fiorentina pic.twitter.com/nj2Nqwhaja
— ACF Fiorentina English (@ACFFiorentinaEN) January 24, 2020
Dall’Inghilterra all’Italia
Un’idea, quella della società gigliata, arrivata a margine dell’intervista che il calciatore ha rilasciato ai microfoni del canali del Club, all’interno della quale Cutrone aveva parlato del coro inventato dai tifosi del Wolverhampton: Non me l’aspettavo, mi ha fatto sorridere perché simpatico. Fa piacere sapere che sei apprezzato. In Inghilterra sono cresciuto su tutti i livelli».
Il calciatore ha stilato anche un primo bilancio dell’avventura in viola: «Molti dei miei compagni già li conoscevo, però sono uno che ritiene importante l’inserimento subito e quindi ho cercato di parlare anche con chi non conoscevo stando attento a ciò che chiedeva il mister. La cosa bella di Iachini è che si vede che ci tiene tanto a quello che fa e a tutti noi ragazzi, sa quello che possiamo dare e ricevere. Penso partita dopo partita e ad aiutare la squadra: vincere aiuta a vincere, poi giocare bene dà una grossa mano mentalmente. Ci può dare un’idea su che tipo di squadra siamo».