Joaquin Correa, attaccante della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Zenit.
ATTACCANTI – «In questi anni ho giocato più da attaccante o seconda punta. Non sono uno da aerea, ma sono uno a cui piace stare vicino alla porta. Mi sento migliorato, posso farlo ancora tanto. Lavoro per questo tutti i giorni».
ALLENARSI CON MESSI – «È bellissimo, è un sogno. Stare lì con Messi è importante, sono molto felice. Lui ci parla a tutti, è un ragazzo molto tranquillo ed educato. Più che con le sue parole, impari di più a vederlo giocare».
OBIETTIVI – «Il primo obiettivo è lo Zenit: la mia forza è pensare giorno dopo giorno».
PUNTO DI FORZA – «È l’unione, il mister ci conosce bellissimo. Poi lavoriamo tanto ogni giorno per essere sempre protagonisti. In campo siamo tanto amici. Non è una sorpresa vedere la Lazio giocare ad altissimo livello contro squadre forti. Non abbiamo fatto la Champions in passato, è vero, ma siamo pronti per vincere domani e continuare nella competizione»
POLEMICHE – «Ci sono sempre. Il nostro punto di forza è che rimaniamo concentrati sul campo. Il mister ce lo dice sempre di non pensare a ciò che avviene fuori».
CRESCITA – «Il mio percorso alla Lazio è stato molto bello, abbiamo anche vinto dei trofei importanti. C’è sempre da migliorare, ogni giorno si può fare. Il mister e i compagni mi aiutano tanto, penso di aver intrapreso una strada giusta».