Oltre a Jadon Sancho, anche Marcus Thuram, figlio d’arte e attaccante del Borussia Mönchengladbach, ha esultato omaggiando George Floyd. Il classe 97′ si inginocchiato a terra con la testa abbassata dopo il secondo dei suoi due gol segnati all’Union Berlin nel 4-1 della sua squadra. Il gesto richiama la protesta del giocatore di football americano, Colin Kaepernick, che nel 2016 si inginocchiò all’inno Usa in segno di protesta contro le violenze subite dagli afroamericani, e fu poi seguito da molti atleti famosi dei principali sport statunitensi.
Hernan Crespo, compagno di squadra di Lilian Thuram ai tempi del Parma, ha voluto omaggiare il bel gesto del figlio d’arte con un post su Twitter: «Ti ricordo passeggiando dalla mano di tuo padre Lilian nel parco della Cittadella di Parma! Felice e orgoglioso che tu abbia preso la personalità e il senso civico trasmesso sempre da papà».
Ti ricordo passeggiando dalla mano de tuo padre @LilianThuram21 nel parco della Cittadella di Parma! Felice e orgoglioso che tu abbia preso la personalità e il senso civico trasmesso sempre da papà! @MarcusThuram #NoRacism https://t.co/qBTbo2gZTR
— Hernan Crespo (@Crespo) May 31, 2020